Consulenza Psicologica
Il servizio di Consulenza Psicologica è rivolto all’individuo, alla coppia e alla famiglia che si trova in un particolare stato di sofferenza emotiva. Sono previsti due colloqui gratuiti aventi funzione conoscitiva e valutativa, alla fine dei quali vi è una restituzione sulla possibilità di intraprendere un percorso di sostegno psicologico.
Percorso di Sostegno Psicologico
Al termine del percorso di consulenza psicologica, è possibile accedere ad un percorso di sostegno psicologico, indirizzato all’individuo, alla coppia e alla famiglia.
- Il percorso individuale è rivolto a tutti coloro che si trovano in una fase difficile della propria vita o che presentano sintomi relativi alla sfera ansioso-depressiva e psicosomatica.
- Il percorso di coppia è rivolto a quelle coppie che attraversano una fase critica della loro relazione o che si trovano a vivere un forte conflitto coniugale.
- Il percorso rivolto alla famiglia prevede il sostegno ai minori e alla coppia genitoriale in quelle situazione di difficoltà che possono avere una ricaduta sul processo evolutivo dei figli. Il servizio è rivolto ad ogni tipologia di famiglia, come le famiglie monogenitoriali, le famiglie ricostituite e/o le famiglie adottive.
Percorso rivolto agli adolescenti
Il servizio di ascolto e sostegno è rivolto ad adolescenti in difficoltà che sentono il bisogno di affrontare tematiche relative alla fase evolutiva in cui si trovano e al processo di costruzione della propria identità.
Percorso Donna
Il servizio è rivolto a tutte le donne che si trovano in una situazione di fragilità, di solitudine o che si trovano ad affrontare diverse sfide evolutive, come la costruzione della carriera professionale, la maternità, un momento di crisi con il proprio partner.
Chi può usufruire dei servizi?
Possono usufruire tutti i cittadini di ogni fascia d’età (bambini, adulti, famiglie e anziani) che si trovano in situazioni difficili. I colloqui si svolgeranno nel rispetto della privacy di coloro che usufruiranno del servizio. I minorenni necessitano del consenso di entrambi i genitori.
Come fare per accedere ai servizi?
È molto semplice! Basta prenotare un incontro inviando una mail a info@sportellokairos.it